Ultima modifica: 3 Giugno 2018

Alternativa News_04/06/2018_Pag.3_GARE DI ATLETICA …. Tanti i protagonisti….. Tutti bravissimi

GARE DI ATLETICA

…. Tanti i protagonisti….. Tutti bravissimi

Il giorno 11 aprile 2018 a Castelfiorentino si sono svolte le gare di atletica a cui hanno partecipato le scuole medie di Castelfiorentino, Gambassi Terme e Montaione. Le gare si sono svolte dalle ore 9:30 alle ore 12:30; la prima disciplina è stata la corsa di resistenza femminile con terza classificata Cecilia Gini della 2A di Montaione, poi sono scesi in campo i maschi con la corsa di resistenza con vincitore Matteo Gori della 2B di Montaione e quarto classificato Benaissa Belaaziz. Poi c’è stato il lancio del vortex femminile ma nessuna alunna di Montaione si è classificata nelle prime posizioni mentre nella gara del lancio del vortex maschile Luigi Frustaci e Loren Velaj si sono aggiudicati il primo e secondo posto, però essendo nati nel 2004 sono stati inseriti nella classifica dei più grandi lasciando vincere nella classifica 2005 Lorenzo Fusi di Castelfiorentino con 37 metri. E in fine nella gara di velocità maschile sono riusciti a classificarsi nell’ordine Niccolò Bello di 2B, Marco Cirivello di 2A e Andrea Montagnani. Le finali di atletica si sono poi svolte Sabato 12 Maggio al palazzetto a Baccaiano-Montespertoli ed hanno confermato tra i primi posti della scuola media di Montaione Niccolò Bello di 2B primo alla gara di velocità, Matteo Gori di 2B terzo classificato alla gara di resistenza, Luigi Frustaci di 2A primo classificato al lancio del vortex, Cecilia Gini di 2° terza classificata alla gara di resistenza. Da sottolinare che gli atleti Michi e Meiattini di 2B si sono classificati rispettivamente 39esimo e 36esimo alle gare di lancio del vortex!

Ayoub Laabis – Luigi Frustaci 2A

Disegno di Moudni Sami




Link vai su