Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. GONNELLI”
Sei in: Home > OFFERTA FORMATIVA > POF

Il nostro Piano dell'offerta formativa si fonda sulla centralità dell'alunno nel processo di insegnamento-apprendimento e ne valorizza pertanto gli stili cognitivi, le differenze culturali e il suo personale e originale apporto alla comunità scolastica, attraverso un percorso formativo ricco e articolato in cui la scuola si configura come il luogo del dialogo, del confronto, della partecipazione e della crescita individuale e sociale.

A partire dai valori costituzionali, il progetto educativo del nostro istituto comprensivo, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, tiene conto delle sfide globali con le quali le nuove generazioni devono misurarsi.

Grazie alla collaborazione della comunità scolastica -docenti, non docenti, alunni e famiglie, alle Amministrazioni Comunali del territorio, all'associazionismo e al volontariato locale, portiamo avanti l'obiettivo della scuola di cui parla la nostra Carta fondamentale. Andare avanti in questo lavoro quotidiano, insieme, è un modo per far vivere la democrazia del luogo in cui si vive; è un altro modo, più concreto e immediato, di far vivere la Costituzione nel nostro tempo.

SCARICA QUI IL NOSTRO P.O.F

Ultimi aggiornamenti  Ultimi aggiornamenti   I più visitati  I più visitati   Statistiche portale  Statistiche portale
  • Utenti collegati: 5
  • Utenti registrati: 2
  • Contenuti presenti: 54
  • Accessi univoci: 8789
  • Atti presenti albo pretorio: 0
  • Documenti in area download: 0

© 2014,2021 ISTITUTO COMPRENSIVO “G. GONNELLI” Obiettivi di accessibilità | Note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Level A conformance icon,
                                              W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 Cynthia Tested!

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.9
La pagina é stata elaborata in ,06 secondi
ISCRIZIONI DOCUMENTI MODULISTICA CIRCOLARI
LE SCUOLE DIREZIONE SEGRETERIA ORGANI COLLEGIALI FUNZIONI STRUMENTALI RSU ORGANIGRAMMA SICUREZZA